info@molosanteligio.it
+390994609454

Taranto in risciò

Con i risciò potete divertirvi esplorando la nostra caratteristica Città Vecchia e il Molo Sant’Eligio vi suggerisce dei luoghi magnifici ed unici! Potete ammirare la Chiesa di San Domenico Maggiore o la cattedrale di San Cataldo.

Inoltre, gli Ipogei di via Cava, il Museo Spartano- Ipogeo. Bellacicco e il Museo Diocesano sono dei posti imperdibili del borgo. Per rivivere gli splendori del passato della città, dovete ammirare l’ex convento di san Francesco D’Assisi e le colonne Doriche. Passerete dal “Ponte Girevole” che collega l’isola del Borgo Antico con la penisola del Borgo Nuovo, inaugurato nel lontano 1887 dall’ammiraglio Ferdinando Acton.

L’importantissima struttura viene anche citata da Gabriele d’Annunzio in un suo poema. Infine, la passeggiata si può concludere passando per il castello Aragonese e il museo Marta.

Vi consigliamo inoltre di guardare le vetrine nei nostri negozi, visitando il centro della città nuova di Taranto. Lungo via Tommaso d’Aquino, potete vedere la vita moderna di Taranto, sostando per Piazza Garibaldi e piazza Maria Immacolata. Inoltre, si può ammirare il Monumento al Marinaio sul Lungomare , respirando la brezza marina di una delle città più prestigiose che antiche del mondo.

Clicca qui per organizzare il tuo evento, per prenotare il tuo tavolo o per avere maggiori informazioni >> www.molosanteligio.it/contattaci/